IT

Cerca

IL MENU DELLE FESTE CON GORGONZOLA DOP

Notizie e comunicati

20 Dicembre 2023

2 min

233 visualizzazioni

IL MENU DELLE FESTE CON GORGONZOLA DOP

In occasione delle ricorrenze, a qualsiasi latitudine si festeggi, l’esigenza è sempre la stessa: portare in tavola piatti originali e speciali, ma anche pratici da realizzare e di sicuro effetto.

Come i bicchierini monoporzione, ad esempio, che possono essere preparati prima e posizionati nei piatti dei singoli ospiti al momento giusto per evitare attese, perfetti sia come antipasto che come dessert.

In questo menu ideale le portate principali puntano sul gusto e la cremosità del Gorgonzola Dop, un ingrediente facile da reperire, che non tradisce mai e dall’effetto “wow” assicurato!

Come primo lo spaghetto con tartare di salmone, da servire caldo e accompagnato da un vino bianco con una certa morbidezza e sapidità come Riesling, Gavi o Pinot Bianco, mentre il secondo, sempre a base di pesce, è una raffinata tartare di tonno arricchita da una salsa con Gorgonzola Dop.

Il consiglio dello chef: Lasciate riposare il Gorgonzola Dop fuori dal frigorifero per 30 min prima di cucinarlo, così da riportarlo a temperatura ambiente ed esaltare al massimo il suo gusto unico.

Bicchierini con mousse al Gorgonzola Dop

Spaghettone con salsa al Gorgonzola Dop e tartare di salmone

Tartare di tonno con salsa al Gorgonzola Dop

Cheesecake salata al bicchiere con Gorgonzola Dop