L’azienda Palzola, eccellenza nella produzione di Gorgonzola, ha ricevuto numerosi riconoscimenti caseari come, per due edizioni consecutive, la “Grolla d’Oro” di Saint Vincent per il Gorgonzola dolce e il premio “Infiniti Blu”, per il Gorgonzola piccante.
Ciò è frutto di un lavoro mantenuto in gran parte manuale, dove l’esperienza è determinante per la creazione di un prodotto di assoluta raffinatezza. In Palzola lavorano infatti più di 45 dipendenti tutti assunti a tempo indeterminato con una media di anzianità in servizio che supera i 15 anni. L’azienda è certificata ISO 9001:2008, ISO 22000:2005 e ISO 22005: 2008, per uno stabilimento che racchiude completamente tutto il ciclo di produzione del Gorgonzola: caseificio di produzione, celle di stagionatura, reparti di confezionamento e spedizione.
Non può mancare anche un fornitissimo spaccio interno dove si possono trovare tutte le prelibatezze di Palzola come il Gorgonzola dolce e piccante, il Palfuoco (formaggio erborinato cremoso con l’aggiunta di peperoncino), il Gorgonzola e mascarpone, le tome. Il tutto definito nei canoni di una rigida politica di qualità frutto non solo di modernissimi impianti e tecnologie all’avanguardia, ma anche di rispetto di segreti caseari e di tradizioni di produzione di un formaggio dalla storia antichissima.