IT

Cerca

Le Rubriche del Consorzio Gorgonzola

Notizie e comunicati

08 Febbraio 2022

2 min

141 visualizzazioni

Le Rubriche del Consorzio Gorgonzola

I video informativi del Consorzio Gorgonzola arrivano sui social: si parte con dieta e nutrizione a cura di Samantha Biale.

Il Gorgonzola DOP raccontato e interpretato sui social da personalità amate dal grande pubblico che, con la loro autorevolezza e simpatia, accenderanno i riflettori su alcune delle qualità del formaggio erborinato più famoso del mondo, anche le meno note: questo è il format de “La Rubrica del Consorzio Gorgonzola”.
Si parte con le pillole video di Samantha Biale, nutrizionista e diet coach, che affronta il tema delle proprietà nutrizionali rivelando informazioni sul Gorgonzola spesso insospettabili per il grande pubblico. Dieci i temi: colesterolo, sale, lattosio, muffe, afrodisiaco, calorie, buonumore, sport, dieta vegetariana, memoria.

Guarda la prima puntata sul profilo IG del Consorzio Gorgonzola:
https://www.instagram.com/p/CY5-Uj-KZ6U/ 

Ho scelto dieci temi, dieci cose che non ti aspetti sul Gorgonzola, ma che ti renderanno estremamente felice! Da sempre lo considero un fantastico “functional food”, capace di influire positivamente su una o più funzioni del nostro organismo. Vi racconterò cosa contiene il Gorgonzola e di cosa è naturalmente privo, come ad esempio il lattosio. Scopriremo anche a cosa fa bene, ad esempio alla memoria e al buonumore, e come mangiarlo senza inutili sensi di colpa perché, a sorpresa, aiuta anche a dimagrire! Scegliendo un petto di pollo o di bresaola pensiamo di fare una scelta light? Ecco, sappiate che a parità di peso hanno la stessa quantità di colesterolo di una fetta di Gorgonzola DOP!
Samantha Biale
Nutrizionista, giornalista e diet coach

Crediamo molto nell’importanza di una informazione corretta basata su studi scientifici. Ciò non toglie che questi contenuti possano e debbano essere veicolati in maniera anche divertente secondo il linguaggio dei social. Il Gorgonzola, nelle corrette quantità e nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata, non solo è buono, ma fa anche bene!”.
Antonio Auricchio
Presidente Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola DOP