IT

Cerca

Gusto e freschezza nelle nuove ricette primaverili del Consorzio Gorgonzola

Notizie e comunicati

14 Marzo 2022

1 min

131 visualizzazioni

Gusto e freschezza nelle nuove ricette primaverili del Consorzio Gorgonzola

Arrivano nuove ricette a cura del Consorzio Gorgonzola che si aggiungono a quelle del Ricettario 2021 (eventuale link al modulo per scaricarlo). Si tratta di preparazioni semplici da realizzare in casa con ingredienti freschi di stagione e adatte a tutta la famiglia.
Si va dalle ricette “svuota-frigo”, utilizzando quegli alimenti che non mancano mai nella dispensa casalinga o gli “avanzi” del giorno prima per realizzare, ad esempio, una gustosa torta salata, fino a preparazioni più classiche come insalate e vellutate.
E se in vista della bella stagione si comincia a fare più attenzione alla linea, niente paura perché il Gorgonzola Dop non è così grasso come il suo aspetto goloso potrebbe far pensare. Una porzione da 60 g fornisce, infatti, 195 calorie, pari al 10-15% del fabbisogno calorico giornaliero, le stesse di 35 g di cioccolato, 45 g di grissini o 30 g di arachidi tostate. Il Gorgonzola Dop contiene sieroproteine, che saziano rapidamente e salvaguardano la massa magra; caseina, che stabilizza la glicemia e allontana la fame per ore; calcio che tiene sotto controllo l’appetito.

Con il Gorgonzola Dop largo al gusto e via ai sensi di colpa!