IT

Cerca

Grande successo del Consorzio Gorgonzola a Cibus 2021

Fiere ed eventi

04 Ottobre 2021

1 min

101 visualizzazioni

Grande successo del Consorzio Gorgonzola a Cibus 2021

Cibus 2021, prima Fiera dedicata all’enogastronomia in presenza, ha chiuso i battenti con un bilancio positivo. 38.000 visitatori di cui 2.000 dall’estero, oltre a giornalisti e blogger, sono tornati a percorrere i padiglioni della Fiera di Parma soffermandosi anche allo stand del Consorzio Gorgonzola.

È stato scelto CIBUS per presentare il nuovo ricettario che propone 25 ricette inedite, piatti che arrivano dalla tradizione italiana ma anche da quella mondiale come paella spagnola, poke hawaiano, crepes francesi o bagel inglesi, a dimostrazione della grande versatilità e dell’internazionalità del Gorgonzola Dop, terzo formaggio italiano DOP tra quelli prodotti con latte vaccino.

A Cibus il Consorzio Gorgonzola ha inoltre ricevuto due Tespi Awards per la creatività nella categoria Formaggi per gli spot (Miglior spot radio e Miglior campagna new media), realizzati dall’agenzia Metrix Communication, con i quali è stato premiato l’impegno per la promozione del formaggio Gorgonzola Dop sia a livello nazionale che internazionale.

L’esperimento più che positivo di Cibus fa ben sperare anche per il prossimo appuntamento fieristico internazionale che vedrà il Consorzio Gorgonzola impegnato ad Anuga di Colonia, dal 9 al 13 ottobre 2021