La storia del marchio Ciresa ha inizio nel 1927 quando Giovanni Ciresa iniziò l’attività realizzando il primo magazzino che, nel 1958, fu sostituito dall’insediamento di Bindo di Cortenova. Il processo di sviluppo della rete distributiva inizia a Sondrio negli anni ottanta e prosegue negli anni novanta con l’apertura del deposito di Lecco (1996) e nel 2007 con l’inaugurazione della nuova struttura di Bergamo.
Sulla base dell’esperienza maturata nei magazzini di Novara, nel 2003 viene portato a termine il nuovo insediamento a Cameri che consente all’azienda di moltiplicare la capacità produttiva del Gorgonzola e di potenziare la presenza sul mercato a livello mondiale. Da ben tre generazioni Ciresa dedica la massima cura alla produzione dei formaggi con particolare riguardo alla genuinità dei prodotti e alla selezione di metodi rispettosi dell’ambiente e della natura. Il successo e la sempre più significativa affermazione internazionale dei prodotti Ciresa sono dovuti anche all’efficienza della rete distributiva; tale caratteristica garantisce a Ciresa rapidità e flessibilità delle forniture che, associate ad alti livelli di qualità del prodotto, contribuiscono a soddisfare anche la clientela dai gusti più esigenti riscuotendone la fiducia.
Nonostante il trascorrere del tempo, la filosofia della Ciresa è rimasta la stessa nello spirito, nel rigore e nella tenacia con cui il fondatore ha iniziato la sua avventura; con questo spirito è riuscita ad allargare i propri confini sul mercato internazionale cogliendo nuove e straordinarie opportunità di crescita che le hanno consentito di imporsi all’estero come simbolo della qualità italiana.