IT

Cerca

PROSEGUE LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA DEL CONSORZIO GORGONZOLA

Notizie e comunicati

26 Ottobre 2023

2 min

431 visualizzazioni

PROSEGUE LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA DEL CONSORZIO GORGONZOLA

Il formaggio Gorgonzola è amato e conosciuto in tutto il mondo, con una diffusione in 87 Paesi esteri e un export particolarmente rilevante nel continente europeo. L’attività di comunicazione integrata del Consorzio Gorgonzola ha il duplice obiettivo di consolidare la brand awareness in Italia e di incrementarla in quei Paesi particolarmente interessanti per lo sviluppo di nuovi mercati.

In Italia prosegue fino a novembre la campagna Instagram “Le ricette memorabili” in cui 7 food creator –  Max Mariola, Edoardo Franco, Ruben Bondì, Francesco Pruneddu, Viviana dal Pozzo, Lulu Gargari e Enrica Panariello – si cimentano in un cooking date dedicato a quei piatti capaci di “sloccare un ricordo” legato al Gorgonzola. Dal 22 ottobre al 25 novembre, inoltre, tornerà on air lo spot TV sulle principali reti Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia 1) nei formati da 15 e da 30 secondi. Il 56% degli spot verrà distribuito in PSU (prima, seconda e ultima posizione durante il break pubblicitario).

Per quanto riguarda l’estero il Consorzio ha promosso un progetto editoriale di Branded Content sui principali portali di cucina, e rispettivi canali social, di 8 paesi Esteri (Francia, Germania, Polonia, Uk, Spagna, Svizzera, Belgio e Olanda) che consente di raccontare il prodotto, la sua storia e le sue peculiarità attraverso articoli, contenuti statici e dinamici lavorando sulla reach incrementale e sulla profilazione per intercettare l’audience di riferimento in maniera mirata.

Guarda sempre ai consumatori esteri il canale YouTube del Consorzio Gorgonzola, disponibile in 11 lingue, per la veicolazione di video ricette e dello spot consortile.