Nel primo weekend di febbraio il Gorgonzola DOP è stato protagonista a Milano di un’iniziativa che ha riscosso grande successo. Per tre giorni 7 cocktail bar tra i più in voga e frequentati della città (Bulk, Ceresio 7, Globe, Iter, Jazz Cafè, Rebelot Navigli, Octavius at The Stage) hanno proposto due cocktail, creati ad hoc, in abbinamento a originali finger food a base di Gorgonzola Dolce e Gorgonzola Piccante DOP.
L’iniziativa è stata ripresa da oltre 70 articoli sulla stampa, sia locale sia nazionale, e anche da “Eat Parade”, la rubrica di enogastronomia del TG2, con una segnalazione tra gli eventi più interessanti a livello nazionale.
Scopo dell’iniziativa di extreme tasting è stato quello di sottolineare la versatilità del formaggio Gorgonzola rivolgendosi contemporaneamente ad un pubblico più giovane che non si dedica alla cucina con assiduità. L’hashtag ufficiale dell’iniziativa #zola&cocktail è stato protagonista di numerose interazioni tra i barman coinvolti, i locali, i foodblogger e il pubblico che si è divertito a “taggare” il suo abbinamento preferito.