IT

Cerca

Il Gorgonzola DOP sempre più amato dalla stampa Food

Notizie e comunicati

10 Luglio 2019

2 min

92 visualizzazioni

Il Gorgonzola DOP sempre più amato dalla stampa Food

Il formaggio Gorgonzola è sempre più apprezzato per la sua versatilità, ovvero la capacità di essere abbinato agli ingredienti più diversi, anche quelli tipici dell’estate. Lo dimostrano i tanti speciali che le principali riviste di food hanno dedicato agli abbinamenti più originali.  Nuovo Tv Cucina dello scorso gennaio parla del Gorgonzola come di “un ingrediente che rende unico ogni piatto”. Tra le 8 ricette proposte abbiamo una crostata, una torta di sfoglia e una torta Sandwich

Il mensile Gustosano ha dedicato al Gorgonzola ben due speciali, uno a novembre con una serie di ricette legate ai colori e ai sapori autunnali, e il secondo, attualmente in edicola, con le ricette di primavera:  fonduta fredda di Gorgonzola, burger di ceci con insalata e Gorgonzola piccante, cous cous con Gorgonzola Piccante, insalata di riso venere con cubetti di Gorgonzola, un wrap farcito con salsa al Gorgonzola, una terrina di rucola, Gorgonzola Piccante e Melone Mantovano.

Tra le proposte del mensile Novella Cucina (allegato a Novella 2000) attualmente in edicola da segnalare invece un fresco Gazpacho, un merluzzo con Gorgonzola e pomodori.

Anche il mensile Visto TV, sempre di giugno, dedica uno speciale di 3 pagine al Gorgonzola in cui racconta della passione che Winston Churchill aveva per il Gorgonzola DOP.