IT

Cerca

AL VIA LA CAMPAGNA SOCIAL “LE RICETTE MEMORABILI”: 7 TALENT PER UN COOKING DATE CON GORGONZOLA DOP

Notizie e comunicati

25 Settembre 2023

2 min

413 visualizzazioni

AL VIA LA CAMPAGNA SOCIAL “LE RICETTE MEMORABILI”: 7 TALENT PER UN COOKING DATE CON GORGONZOLA DOP

La storia millenaria e un gusto che non somiglia a nessun altro ingrediente fanno del Gorgonzola Dop uno dei cibi più amati dagli italiani, tra i più ricercati nei motori di ricerca e sui social grazie anche all’estrema versatilità in cucina. Ma la particolarità di questo formaggio unico risiede anche nella sua capacità di “attivare” i ricordi, quelli di chi da bambino lo consumava a merenda su una fetta di pane o nel risotto della domenica preparato dalla nonna o, ancora, sulla classica pizza e nei piatti dei grandi chef.

Chi non ha, dunque, un ricordo culinario legato al Gorgonzola Dop? E’ questo il filo conduttore de “Le ricette memorabili”, la nuova campagna di comunicazione promossa dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop sulla pagina Instagram istituzionale @gorgonzoladop.

Dopo le fortunate campagne “Una Generazione in cucina” e “Il Gusto che unisce le Generazioni”, questa volta 7 food creator si cimenteranno in un cooking date nel quale condivideranno un piatto che evoca i propri ricordi felici legati al prodotto ingaggiando i fan sui loro ricordi legati al Gorgonzola.

I talent selezionati sono Max Mariola, Edoardo Franco, Ruben Bondì, Francesco Pruneddu, Viviana dal Pozzo, Lulu Gargari e Enrica Panariello. La campagna andrà avanti fino a novembre.

#ConsorzioGorgonzolaDop

#IlGustoCheUnisceLeGenerazioni

#GenerazioneG