Nuova Castelli S.p.A.

nuovacastelli1
Il Gruppo Castelli è un’azienda fondata nel 1892, con sede a Reggio Emilia, leader nel settore della produzione e distribuzione di formaggi DOP, STG e Tipici Italiani.
Tradizione e storia sono le linee guida del Gruppo Castelli, dal 1892 attiva nel settore lattiero caseario, in Italia e all’Estero, in cui è leader nell’export di Parmigiano Reggiano.
Negli anni il Gruppo con sede a Reggio Emilia si è progressivamente espanso, fino a raggiungere il numero di 17 impianti dislocati in Italia, Ungheria, Polonia e Stati Uniti, tra produzione, centri di stagionatura e confezionamento.
A questi si aggiungono diverse piattaforme distributive e 11 filiali tra Europa e USA. Con un fatturato di circa 500 milioni di euro, e con oltre 1000 dipendenti, il Gruppo Castelli si colloca fra le più importanti realtà nella produzione e distribuzione di formaggi Dop e tipici italiani grazie ai brand Castelli, Alival, DiVittorio, Mandara, Fattorie del Sole e Agrisole.
La gamma è composta da autentiche specialità quali: Parmigiano Reggiano Dop (105mila forme prodotte l’anno), Grana Padano Dop, Gorgonzola Dop, Taleggio Dop, Mozzarella di Bufala Campana Dop, Pecorino Toscano Dop e Mozzarella Stg. Circa il 70% della produzione del Gruppo è esportata nei principali mercati internazionali: USA, Francia, Gran Bretagna, Germania, Scandinavia, Polonia e Russia.
L’affidabilità e la qualità sono i driver principali del Gruppo Castelli su tutte le categorie prodotto e per tutti i marchi, ponendosi al fianco dei suoi clienti per soddisfarne le esigenze sviluppando strategicamente il comparto dei caseari.
La qualità dei formaggi, inoltre, è assicurata da più di 3500 controlli giornalieri, effettuati in tutti gli stabilimenti della società, e dalle certificazioni di qualità alimentare BRC e IFS.
Ragione Sociale: Nuova Castelli
Partita IVA: 01357320355
Categoria: Stagionatore – Esportatore
Indirizzo: Via Tancredi Galimberti n°4
CAP: 42124
Comune: Reggio Emilia (RE)
Telefono: +390522 368311
Fax: +390522 307855
Email: [email protected]
Sito web: www.castelli1892.com

  • Condividi su