Il gorgonzola sui media a maggio 2017

gorognzola-press

Anche nel mese di maggio sono stati numerosi gli articoli in cui si è parlato del Gorgonzola. Il taglio dato dalla stampa è stato duplice: si è parlato della produzione di Gorgonzola dal punto di vista economico e finanziario, ma anche dell’utilizzo del formaggio in cucina.

In primo luogo Affari e Finanza, sul numero dell’8 maggio, ha ospitato una lunga intervista concessa dal Presidente del Consorzio Gorgonzola, Renato Invernizzi, in occasione dell’Assemblea Annuale ordinaria dei Soci, lo scorso Aprile al Westin Palace Hotel di Milano.

Invernizzi ha sottolineato come il Gorgonzola sia il formaggio “più plagiato all’estero insieme al Parmigiano” aggiungendo che per combattere l’Italian Sounding l’unica risposta sia la qualità del prodotto ed il rispetto delle antiche tecniche di produzione.

Ribadisce l’importanza della qualità anche lo Chef Antonino Cannavacciuolo. Nell’intervista presente nella stessa pagina di Affari & Finanza, lo chef pluristellato ha dichiarato che il Gorgonzola è un “è un prodotto che crea una sintesi perfetta con i sapori del Sud” e si presta quindi ad essere utilizzato in tantissime preparazioni, persino quelle dolci!

Ai numeri in crescita del Gorgonzola Dop e al rinnovato sodalizio con Cannavacciuolo il Corriere di Novara del 4 maggio scorso dedica quasi una pagina intera con i dati di produzione ed export della più importante tra le eccellenze novaresi.

E’ ricco di ricette lo speciale che Nuovo TV del 24 maggio ha voluto dedicare al Gorgonzola Dop: lasagne vegetariane, muffin salati, bignè farciti e, per finire, insalate dimostrano come la versatilità del Gorgonzola, proprio come afferma Cannavacciuolo, davvero non ha limiti!

  • Condividi su