Grandi Formaggi DOP: Bari e Modena ospitano ad ottobre i prossimi eventi

evento-gfd

Tornano, dopo la pausa estiva, i percorsi di approfondimento organizzati da Grandi Formaggi DOP e rivolti a negozianti e operatori del settore alimentare. Gli incontri di giovedì 5 ottobre a Bari e di giovedì 26 ottobre a Modena avranno come tema “I formaggi in una corretta alimentazione”, un percorso di approfondimento in cui i Consorzi di Tutela del Formaggio Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Sardo e Taleggio si propongono di dare agli operatori alimentari tutti gli strumenti indispensabili per assicurare una corretta informazione nutrizionale al consumatore, sempre più interessato a questi temi, attraverso una migliore conoscenza dei formaggi e delle loro preziose proprietà nutritive.

Oltre all’intervento tecnico di Leo Bertozzi, relatore d’eccezione sarà Evelina Flachi, specialista in Scienze dell’alimentazione, ricercatrice e Presidente di Food Education Italy, la Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare.

Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi online sul sito www.grandiformaggidop.com  oppure seguire i Grandi Formaggi DOP anche su Twitter e YouTube.

  • Condividi su