Il Consorzio Gorgonzola non si ferma neanche d’estate! E oltre…

primiditalia

Il Consorzio Gorgonzola non si ferma neanche d’estate! Anche quest’anno ha accettato l’invito di Legambiente a partecipare al 30esimo anno di Festambiente (www.festambiente.it): 10 giorni di musica, cinema, mostre, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, sana alimentazione e benessere in programma dal 10 al 19 agosto a Rispescia, in provincia di Grosseto, alle porte del Parco regionale della Maremma.

Subito dopo, il Gorgonzola Dop sarà presente a Primi d’Italia (www.iprimiditalia.it), primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti che propone pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta. L’evento è in programma, dal 27 al 30 settembre nel centro storico di Foligno e quest’anno vedrà la partecipazione di alcune Chef donna come Cristina Bowerman e Viviana Varese.

Forte dei dati molto positivi relativi al primo semestre 2018, con la produzione che si attesta su 2.326.314 forme, con un aumento rispetto all’anno precedente del 4,10% e del 7,35% rispetto al 2016, il Consorzio parteciperà al SIAL di Parigi. Dal 21 al 25 ottobre, al Padiglione 7 – Stand F 105, saranno ospitate le aziende associate per i loro appuntamenti con buyer e clienti e verranno effettuati momenti di assaggio e degustazioni di Gorgonzola Dop.

  • Condividi su