La settimana del Gorgonzola DOP a Expo 2015

expo-sett_assaggi

Il Consorzio Gorgonzola sarà presente ad EXPO con una settimana di assaggi gratuiti per far conoscere ai visitatori italiani e stranieri la bontà e le proprietà del Gorgonzola Dop

DA VENERDI’ 29 MAGGIO A GIOVEDI’ 4 GIUGNO 2015
c/o PADIGLIONE FEDERALIMENTARE – “CIBUS è ITALIA” (Pad. 128)

Dal 29 maggio al 4 giugno, a partire dalle 11.00 alle 19.00, il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola Dop presenta una settimana di degustazioni gratuite delle due tipologie di formaggio Gorgonzola, il dolce e il piccante, per far conoscere al mondo la bontà e le proprietà dell’erborinato italiano più conosciuto al mondo.

Il formaggio Gorgonzola DOP, dunque…
… è buono
… è tutelato
… è italiano

Oltre alla settimana di assaggi, che sarà replicata in ottobre, il Consorzio Gorgonzola mantiene anche una postazione fissa per tutta la durata di Expo 2015, sempre all’interno del Padiglione di Federalimentare denominato “CIBUS è ITALIA” (pad. 128). Il Consorzio sarà presente nell’Area Afidop (Associazione Formaggi Italiani a denominazione di origine protetta) insieme ad altri formaggi dop ed avrà a disposizione un corner con immagini e uno schermo di grandi dimensioni ove verranno proiettati filmati e immagini istituzionali.

La comunicazione del Formaggio Gorgonzola durante l’evento EXPO 2015 ribadisce, innanzitutto, l’utilizzo di un ambasciatore d’eccezione, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, personaggio con una connotazione fortemente “televisiva”, ma capace di aggiungere al prodotto nuovi significati di bontà e ricercatezza d’utilizzo in maniera assolutamente autorevole. Si è scelto di aggiungere valore alla campagna comunicando ai visitatori stranieri non solo il testimonial, ma anche la stuzzicante versatilità che da sempre qualifica e connota il Formaggio Gorgonzola: la bontà, l’esclusivo duplice sapore dolce-piccante, la facilità di abbinamento, la creazione di nuovi e sorprendenti sapori. La head di campagna “PIÙ LO GUSTI, PIÙ TI PIACE” è un invito all’assaggio e alla scoperta che esprime contemporaneamente l’essenza stessa del prodotto e le sue promesse di bontà.

  • Condividi su