Il Consorzio a Expo Milano 2015

Milano Expo 2015 Cibus Italia

Il formaggio Gorgonzola dop sarà presente in Expo Milano 2015, con il Consorzio di tutela e attraverso la presenza di alcune aziende associate.

Il padiglione di Federalimentare NE10, denominato “CIBUS è ITALIA”, ospiterà 400 aziende con mille marchi suddiviso su due piani ed in 15 diverse aree tematiche.

Il Consorzio sarà presente nella area Afidop (Associazione Formaggi Italiani a denominazione di origine protetta) nello spazio 29, insieme ad altri 9 Consorzi di tutela di altri formaggi dop ed avrà a disposizione un corner di circa 10 metri lineari con immagini e uno schermo di grandi dimensioni ove verranno proiettati filmati e immagini istituzionali. Durante il periodo di Expo si terranno due momenti di assaggi e degustazioni della durata di una settimana, una a fine maggio e una a settembre. In un area appositamente attrezzata, aperta a tutti i visitatori, verranno poste in degustazione le due tipologie di formaggio Gorgonzola, il tipo dolce ed il tipo piccante.

Durante il periodo di Expo Milano 2015  a rotazione tutti i formaggi dop presenti nell’area, verranno posti in degustazione. Per il Gorgonzola i terranno due momenti di assaggi e degustazioni della durata di una settimana: dal 29 maggio al 4 giugno e dal 18 al 24 settembre. In un area esterna posta all’ingresso del padiglione  “CibusèItalia”, vi sarà uno spazio appositamente attrezzato aperto a tutti i visitatori, dove verranno poste in degustazione le due tipologie di formaggio Gorgonzola, il tipo dolce ed il tipo piccante e saranno diffuse tutte le notizie  e le informazioni riguardanti il formaggio dop.

Leggi il comunicato completo

  • Condividi su