Mario Costa S.p.A.

mariocosta

La Mario Costa si distingue non solo per la bontà del suo prodotto ma anche per una fedeltà alla tradizione produttiva che i continui e necessari adeguamenti tecnologici non hanno scalfito. Innovazione e profonda sapienza nell’arte casearia sono all’origine di un Gorgonzola dal sapore ineguagliabile.

L’azienda porta ancora il nome del suo fondatore -Mario Costa, classe 1893- che, subito dopo la prima guerra mondiale, diede inizio all’attività di trasformazione del latte in una cascina di Vinzaglio, nel Novarese.

Allora si produceva solo il Gorgonzola a due paste, quello piccante, mentre il prodotto dolce e cremoso che oggi si è affermato sui mercati non era ancora nato: in azienda, però, già si lavorava al Dolcificato Costa, che venne insignito della massima onorificenza alla Mostra Casearia di Milano del 1924.

Dall’inizio degli anni ’70, la guida dell’azienda è affidata al nipote del fondatore, Federico Fileppo Zop, che  -entrato giovanissimo in azienda- riesce a conferire un nuovo impulso alla produzione, triplicata in pochi anni ed in costante crescita. Oggi, Federica e Davide Fileppo, pronipoti del fondatore e già attivi in azienda, rappresentano la quarta generazione.

La Mario Costa è ora una realtà solida, moderna ed evoluta (grazie anche alla nuova sede recentemente inaugurata), sempre all’altezza della propria tradizione di bontà e naturalità, che ha tutti i numeri per vincere la sfida di un mercato sempre più articolato e mutevole.

Una politica competitiva vivace e mirata, che le consente crescere, senza però dimenticare le radici. In Costa la qualità produttiva e lo scrupoloso rispetto delle norme igienico-sanitarie si attestano ai massimi livelli durante ogni fase della lavorazione: dalla pastorizzazione alla trasformazione del latte, dalla stagionatura fino al confezionamento. Già da alcuni anni, infatti, l’azienda ha ottenuto le importanti certificazioni internazionali BRC ed IFS.

Ragione Sociale: MARIO COSTA SpA
Partita IVA: 00120480033
Indirizzo: Via dell’Industria, 26
CAP: 28060
Comune: Fraz. Orfengo – Casalino (NO)
Telefono: +39.0321.877566
Fax: +39.0321.877578
Email: [email protected]
Sito web: www.mariocosta.it

  • Condividi su