Caseificio Defendi S.r.l.

defendi

Era il 1865 quando Pietro Defendi, di professione lattaio, iniziò con passione a preparare le prime formaggelle usando il latte della propria cascina. Di padre in figlio, sono trascorsi 150 anni e il Caseificio Defendi è oggi un’azienda moderna e tecnologica.

Fin dalle prime produzioni artigianali, il Caseificio Defendi si è dedicato con impegno ed entusiasmo alla ricerca dell’eccellenza nella lavorazione dei formaggi tipici della tradizione lombarda, come Gorgonzola D.o.p, Taleggio D.o.p, Crescenza.

L’alta qualità è la meta di un percorso che inizia dalla scelta del latte, materia prima indiscussa, e prosegue attraverso i dettagli di ogni singolo processo di lavorazione.   Il latte, infatti, proviene solo da stalle selezionate. In fase di produzione, inoltre, le più evolute tecnologie sono alternate a passaggi eseguiti volutamente ancora a mano e cure particolari sono dedicate alla fase di stagionatura e maturazione dei formaggi.

Oggi il Caseificio Defendi, nel suo modernissimo stabilimento di Caravaggio, ha la possibilità di trasformare fino a 150.000 litri di latte al giorno in formaggi D.o.p e di alta qualità, prodotti con l’orgoglio di chi non dimentica le antiche tradizioni, proprio come avrebbe voluto il suo fondatore.

Azienda certificata BRC issue 6; IFS Food Version 6; SIDEL certificazione biologico; validata F.D.A.

Ragione sociale: Caseificio Defendi Luigi Srl
Partita IVA: 01627260167
Indirizzo: Via Francesca, snc
CAP: 24043
Comune: Caravaggio (BG)
Telefono: +39.0363.301022 / 305076
Fax: +39.0363.595998
Sito Web: www.caseificiodefendi.it
Email: [email protected]

  • Condividi su